2 Febbraio 2024
Presentazione di Gesù al tempio
Giornata mondiale per la Vita Religiosa
La nostra sorella dopo il tempo di aspirantato e l’anno di Postulantato, ha fatto richiesta ed è stata ammessa a iniziare la formazione per la vita religiosa redentorista con l’entrata in Noviziato e la vestizione della divisa dell’abito blu.
Il Rito si è svolto nel giorno della Festa della Presentazione al Tempio di Nostro Signore Gesù Cristo, 2 febbraio, giorno in cui si celebra anche la giorata mondiale di preghiera per la Vita Religiosa. La piccola celebrazione si è svolta in privato nella Sala Capitolare e ha visto la Comunità raccolta in preghiera ed esultanza per il passo importante della giovane sorella malagasy. Ha partecipato alla Cerimonia anche P. Venance Vahiny, missionario redentorista malagasy , che ha preparato la giovane con gli Esercizi Spirituali da lui predicati. Alla fine del rito la Superiora ha affidato la neo novizia a Suor Oliva Rajerison, Maestra del Noviziato e Formatrice.
L’emozione di iniziare il Noviziato e la gioia di continuare il cammino che la porterà alla consacrazione finale si leggeva sul volto di Erminia e traspariva da ogni poro. La nostra Sorella vivrà due anni di intensa formazione nella sequela del Redentore aprendo il suo cuore e la sua anima per diventare Viva Memoria del Redentore.
A lei i nostri auguri e la nostra preghiera che l’accompagneranno e la sosterranno.