Vestizione religiosa e 25┬░ di Professione

Abbiamo celebrato Cristo Redentore, che continua ad annunziare agli uomini la Copiosa Redenzione nel segno della Vestizione Religiosa di Sr Oliva Rajerison e del 25° Anniversario della Professione Religiosa di Sr Giuliana Be. 

Il rito di questa solenne celebrazione, presieduta da S.Ecc. Mons. Domenico Battaglia nel Duomo S. Maria Assunta (Sant’Agata de’Goti), consiste nella consegna  alla candidata dell’abito monastico di colore rosso scuro, che ricorda al mondo l’infinita carità di Dio per il genere umano. 

Come Gesù, facendosi uomo, si è rivestito della nostra umanità, così chi è chiamato a seguire più da vicino Gesù riveste un abito particolare che lo impegna nella sequela, lo distingue come membro di una determinata famiglia religiosa. 

In seguito all’omelia del Vescovo, Suor Giuliana Be ha rinnovato la sua Professione Religiosa nelle mani di Madre Anna Maria Ceneri, Superiora del Monastero Santissimo Redentore di Sant’Agata de’Goti.

Sperando dalla Misericordia di Dio, con il materno aiuto di Maria, la Grazia di restare fedele alla sua Alleanza per tutta la sua vita.

31 Luglio 2020
Vestizione di Sr Oliva Rajerison
25° di Professione di Sr Giuliana Be

Vai alla Gallery.