Il 17 Giugno 2023, il Monastero ha vissuto un evento di grazia tanto atteso: l’ingresso al Postulantato di due ragazze, Erminia Raveloarimanana dal Madagascar e di Carolina Montaina da Palermo.
Cristo Redentore anche oggi continua a far sentire la sua voce che invita i giovani alla Sua sequela: “Vieni e seguimi!”.
Erminia e Carolina dopo un cammino di conoscenza e un periodo di discernimento, con tanta gioia nel cuore, hanno risposto il loro: “SI!”; hanno messo in gioco la loro vita, lasciando il mondo, per seguire le orme di Cristo Redentore!
Il rito si è svolto nel pomeriggio, con la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Biagio Muto, alla quale ha anche partecipato, con tanto coinvolgimento il Gruppo Crostarosiano, formato dalle nostre ferventi signore, che seguono la spiritualità della nostra fondatrice Maria Celeste Crostarosa.
Alla fine della celebrazione Erminia e Carolina si sono dirette al portone del Monastero dove hanno bussato per chiedere di essere ammesse al Postulantato. Quando le grandi e antiche porte si sono spalancate, molti dei partecipanti si sono commossi ed è stato il momento più emozionante.
Dopo l’accoglienza, le due ragazze hanno lasciato i loro indumenti indossando una divisa con una camicia bianca e una gonna blu.
Infine nel chiostro, davanti alla statua della Madonna, Madre Anna Maria Ceneri le ha affidate alla loro maestra Sr Oliva, e assieme hanno consacrato il loro cammino di formazione alla Madre di Dio.
Le nuove postulanti hanno ricevuto due simboli importanti: la Croce Redentorista che hanno indossato al collo e il Santo Rosario. A conclusione abbiamo vissuto un momento di festa e di condivisione.
Ringraziamo il Signore e chiediamo per le postulanti il materno aiuto di Maria, affinché possano restare gioiose, forti e perseveranti nel loro cammino!
Vai alla Gallery